Chi siamo
Le Éditions du Dromadaire create nel 2000 da Florence Faval e Pierre Hornain, autori delle immagini e dei testi, pubblicano libri per l'infanzia da progetti originali. Sono pubblicazioni a fisarmonica, successivamente arricchite di elementi tattili e visuali. I libri sono contenuti in copertine o custodie realizzate a mano con la stampa d'arte. Gli intenti degli autori sono di rivelare il mondo poetico che esprime il suo linguaggio di colori e parole nella dimensione artigianale del libro.

Da vari anni la casa editrice è presente in alcune fiere nazionali e internazionali. Dal 2002 partecipa alla Fiera della piccola e media editoria "Più libri Più Liberi" a Roma dove ha sempre riscontrato successo. All'occasione della 6° Fiera "Più libri Più Liberi" in dicembre 2007 ha allestito una mostra dal titolo "libri d'artista per bambini" organizzata dalle Biblioteche di Roma nello spazio Ragazzi della medesima Fiera. La mostra illustrava il lavoro della casa editrice mostrando alcune illustrazioni originali dei libri pubblicati e anche delle incisioni originali e dei libri d'artista a tiratura limitata prodotti dalla casa editrice.

L'8 gennaio 2008, la Radio Rai 3 ha intervistato Florence Faval durante la trasmissione pomeridiana Fahrenheit a proposito delle Editions du Dromadaire e delle sue tre ultime pubblicazioni: "La ragazza nel cuore di un ragazzo", "Io credo" e "Alla prima".

Vedi alcuni laboratorio tenuti da Éditions du Dromadaire
Florence Faval, artista scultore e incisore, crea le immagini della casa editrice.
Il suo lavoro spazia dalla scultura, all'incisione e al libro d'artista.
Dal 1992, ha allestito numerose mostre sia all'estero che in Italia.
Tra le più recente Incidenze, alla Galleria Bugno di Venezia, Sostantivo Femunile alla Galleria La Roggia di Pordenone, Pagine alla Libreria San Pantalon, Finestra al Sud al Bistrot de Venise e Valigie di artisti alla Locanda '900.
Nel 2000 ha creato le Éditions du Dromadaire insieme a Pierre Hornain.
Pierre Hornain, artista incisore e poeta, nasce a Parigi nel 1959.
Dopo la sua formazione professionale in stampa d'arte a Parigi, si trasferisce a Venezia dove insegna le tecniche dell'incisione e della tipografia a mano.
Collabora con la Stamperia d'Arte del Tintoretto dove segue più particolarmente la realizzazione di libri d'artista. Nel 1993, ha creato la Rivista d'Arte Psaume-Nicht che contiene scritti poetici e opere grafiche di diversi artisti.
Dal 1994 al 1995 ha diretto la Galleria Il Cantiere di Venezia.
Nel 2000 ha creato le Éditions du Dromadaire insieme a Florence Faval. Per le Editions du Dromadaire ha scritto i testi delle varie pubblicazioni di libri per bambini. Nel 2007 è mancato improvvisamente, lasciando il ricordo della sua passione e delle sue innovazioni nei vari campi che la sua anima poetica contemplava.